COMMERCIALISTI DI VERONA - RAPPORTO ITHESIA SULLA DIGITALIZZAZIONE

La digitalizzazione è una necessità per tutti e i commercialisti di Verona hanno deciso di affrontarla con serenità e dovuto anticipo. Ithesia sta raccogliendo dati a riguardo di questo fenomeno tramite interviste quotidiane con professionisti del territorio che si dimostrano sempre più decisi ad intraprendere la strada digitale, pur con qualche timore e non senza evidenziare gli sforzi necessari per percorrere il cammino.

Ecco dunque gli assi principali della digitalizzazione per i commercialisti di Verona:

dotazioni software all’altezza del termine “digitale”

presenza web sempre più accentuata

utilizzo di servizi cloud e di strumenti di condivisione e collaborazione

Ed ecco anche gli aspetti meno positivi che vengono messi in luce senza lamentele ma in un’ottica di completa trasparenza e di realismo:

apprensione sui costi, che tuttavia sfuma una volta che si sono ben percepiti i vantaggi ed i costi effettivi delle soluzioni

necessità di formare le risorse interne, tematica verso la quale Ithesia si è ben strutturata con una divisione che si occupa solo di formazione

carico di lavoro nell’apprendere con efficacia ad utilizzare tutte queste nuove tecnologie e metodologie per fare business.

Se desideri anche tu fare parte di questo pannello di osservazione clicca su questo link e verrai contattato da un nostro operatore per un’intervista.