Alcuni di questi benefici, o almeno quelli più evidenti immediatamente, sono:
L’uso dei Social Network rientra tra le azioni da seguire in vista della digitalizzazione dello studio professionale? E soprattutto a cosa servono veramente i Social Network nel business tra aziende?
In generale
Generare opportunità nel mondo del business tra aziende (B2B) con i Social Media è difficile ma non impossibile: per generare opportunità sono poi necessarie campagne sponsorizzate più o meno a portata di budget:
- per Facebook € 100 / mese è un discreto budget
- per LinkedIN invece bisogna prevedere almeno 4/5 volte l’investimento.
La scelta tra i Social Media la scelta è varia: ognuno ha la sua peculiarità ma sono funzionali a generare consapevolezza della propria esistenza, trovare motivi per cui le persone dovrebbero affezionarsi alle nostre notizie, usare campagne per generare opportunità o anche solo raccogliere nuovi indirizzi email dove possibile.
Facebook si dimostra un buon canale per generare consapevolezza sull’esistenza di una entità di mercato e per dare risonanza alle sue offerte. Più della metà degli italiani sono su Facebook e tipicamente le frequenze d’uso sono in crescita per il pubblico adulto e in calo per il pubblico dei teenager.
E’ il social network del mondo, l’aggregatore per eccellenza di notizie e informazioni anche visuali come immagini e video che attirano sempre più attenzione in ogni fascia di pubblico.
LinkedIN è il biglietto da visita digitale per il business: una bella pagina LinkedIN aggiornata e ricca, dove si trovano tutti i collaboratori aziendali con belle foto e profili completi delle skills rappresenta certamente l’esistenza dello Studio Professionale nel mondo del business.
Twitter è utilizzato prevalentemente per dare aggiornamenti sullo stato di una cosa, di un prodotto, di un’azienda e meno per fare commenti (a meno che non si sia una celebrità). Non è diffuso come gli altri due media, ma comunque molto utilizzato dai “techies”, cioè dalla popolazione che si interessa di tecnologia e di informatica soprattutto.
Come usare i Social Media
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