Nell’articolo precedente sulla Guida al cambiamento del Professionista abbiamo parlato dei diversi benefici che l’innovazione o il rinnovamento (il cambiamento) apporta al business dello studio professionale.
vedi articolo Digitalizzare lo Studio Professionale per cercare e farsi trovare da nuovi clienti
Alcuni di questi benefici, o almeno quelli più evidenti immediatamente sono:
Parliamo in questo senso di creazione o rafforzamento della reputazione dello studio che nel WEB ha la sua massima espressione, con la creazione di un’impronta digitale o identità digitale con al quale lo Studio Professionale comunica i propri valori interni, le serietà professionale, l’esperienza e, fondamentale la propria comprovata esperienza nella risoluzioni di problematiche amministrative e non solo della clientela.
Da una ricerca condotta dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, durante il mese di Aprile 2017 emerge che il 40% circa degli intervistati tra gli studi professionali ha inserito il sito web, in versione ammodernamento o nuova implementazione, tra gli obiettivi da raggiungere per l’anno in corso.
E’ condivisa quindi l’importanza di estendere la digitalizzazione dello studio professionale anche nella direzione del sito web: per questo importante indichiamo 5 consigli per procedere e raggiungere l’obiettivo!
Ecco cinque indicazioni da seguire con scrupolo:
La creazione del sito web nell’ottica della digitalizzazione dello Studio Professionale è un’attività strategica: procediamo con cautela ma grande attenzione per il futuro…
Per commenti e richieste di informazioni scrivete a info@ithesiapro.it