Ma come si cercano nuovi clienti?
Il passaparola sì, è ancora un metodo da non abbandonare ma ancora anche la digitalizzazione dello studio professionale facilita la nostra capacità commerciale.
Come costruire un metodo di “reclutamento” di nuovi potenziali per il business dello studio professionale?
- costruire un sito web in modo strutturato e moderno, secondo le indicazioni che abbiamo condiviso leggi l’articolo dedicato qui (link)
Il sito web permette allo studio professionale di aprire la porta di Internet per cercare e farsi trovare da nuovi potenziali clienti.
- Studiamo e creiamo con attenzione i contenuti da condividere sul Web, rispondendo alle domande “se noi fossimo un cliente potenziale a cosa saremmo interessati?”
Le aziende si documentano sempre più sul Web e possiamo inserirci in questi flussi di ricerca di informazioni.
- Usiamo le tecnicità disponibili per il web come la SEO (Search Engine Optiimization) e l’Inbound Marketing.
Esistono diversi professionisti esperti di queste tematiche ma anche strumenti professionali che possono aiutare chi non ha competenze specifiche come ad esempio Seozoom
- Pensiamo al Database, cioè la lista dei contatti a cui possiamo rivolgerci per comunicare i nostri servizi e valori, che siano Clienti attuali o Potenziali clienti.
- Dotiamoci di strumenti di comunicazione di Email Marketing o di Marketing Automation ma anche di pagine aziendali nei Social Network come Facebook e LInkedin.
Ovviamente l’argomento richiede approfondimenti che certamente pubblicheremo. Per il momento proviamo a concentrarci su questi temi e capiamo quali dubbi o freni ci trattengono dall’azione. I nostri concorrenti stanno agendo su queste linee di attività. E noi?
Per commenti e richieste di informazioni scrivete a info@ithesiapro.it